Not in Italy? | English

Il Prosciutto Crudo di Parma

Il Prosciutto Crudo Riserva Panino Giusto arriva da Langhirano, piccolo borgo nel cuore delle colline che circondano Parma e dove nasce il più delicato prosciutto italiano. Qui viene stagionato esclusivamente con sale marino per 26 mesi, tempo necessario per raggiungere l'equilibrio perfetto grazie anche a una magica combinazione di condizioni favorevoli che si incontrano in quel luogo, come la brezza marina proveniente dal Mar Tirreno e gli aromi sprigionati dai legni degli alberi delle vicine montagne dell'Appennino Emiliano.

Il Pane

Preparare un pane come il nostro ha richiesto passione, tempo ed esperienza. Questo perché abbiamo scelto di lavorare con una delle più antiche panetterie artigianali di Milano. Insieme abbiamo creato la prima ricetta originale di Panino Giusto, usando due tipi differenti di farina biologica, lievito madre e a basso contenuto di sale. I nostri clienti hanno apprezzato da subito il risultato ottenuto e per questo motivo abbiamo continuato anche nella creazione di nuove varianti come il pane di grano arso e il pane di segale.

L' Olio Extravergine d'Oliva

Abbiamo selezionato uno dei migliori oli siciliani, quello del Frantoio Cutrera: i suoi oliveti secolari regalano all'olio un profumo intenso e un sapore unico, con classiche note di pomodoro verde ed erbe mediterranee.

Il Parmigiano Reggiano

Il Parmigiano Reggiano di Panino Giusto viene prodotto in un'azienda a conduzione familiare sulle colline del parmense. Il latte utilizzato viene prodotto "in casa" per il 60% e arriva da mucche, allevate allo stato semibrado, della pregiata razza Bruna Alpina. Questa razza tipica italiana si distingue per la minima resa del latte, molto concentrato e di conseguenza ricchissimo: sia dal punto di vista nutritivo sia dal punto di vista aromatico. Il nostro Parmigiano Reggiano viene stagionato per almeno 30 mesi, per poterne apprezzare la freschezza e allo stesso tempo le aromaticità che solo il tempo gli può conferire.

Il Vino

Il nostro vino proviene da un luogo chiamato “La vigna del cielo”. È un piccolo e antico vigneto, circondato da un roseto, al confine tra Lombardia e Piemonte. Qui i vini vengono prodotti da agricoltura biologica e ci seguono nel nostro viaggio intorno al mondo. L’azienda, guidata da una donna, pur non trascurando le più moderne tecniche enologiche, coltiva e vinifica uve nell'assoluto rispetto della più antica tradizione rurale, arricchendo i prodotti di autentici umori e sapori di nostranità e tipicità, classici della produzione artigianale. I vigneti di proprietà sono coltivati "da sempre" secondo le regole della viticoltura Biologica, a tutela dell'ambiente e a salvaguardia della salute dell'uomo.