Sostenibilità

La sostenibilità, per noi, è un tema centrale.
Le scelte che facciamo ogni giorno determinano e condizionano il mondo in cui viviamo. Consapevoli di questo, ormai da anni agiamo in una precisa direzione che abbraccia l’ambiente, l’ecologia e il sociale. I packaging biodegradabili, l’energia rinnovabile e l’ampliamento della gamma dei prodotti biologici, sono solo alcuni degli esempi del nostro impegno a favore della sostenibilità.

Food

Food

Dalla selezione delle materie prime alla preparazione dei nostri panini e dei nostri piatti, ogni cosa da noi è fatta pensando alla qualità e alla sostenibilità. Per questo le nostre materie prime provengono da produttori che hanno fatto dell’eccellenza e del rispetto dei tempi della natura i loro punti di forza e ispirazione. Piccole aziende familiari, che di generazione in generazione tramandano la maestria del fare e la consapevolezza di quanto sia importante preservare l’ambiente e l’ecosistema.

(Da queste scelte nasce il nostro pane, preparato con farine bio e lievito madre, la nostra mortadella 100% bio, il nostro tacchino e il nostro pollo provenienti solo da allevamenti ecosostenibili. E ancora le nostre uova, i nostri limoni e tanti altri prodotti che ogni giorno assaporate da noi.)

La nostra filosofia di preparazione dei panini, fatti al momento e con ingredienti freschissimi, ci permette di garantire una qualità eccellente e al tempo stesso di ridurre al minino gli sprechi alimentari.

Energia e riciclo

Energia e riciclo

Abbiamo scelto l’energia 100% Green.
Questo significa che tutti i nostri locali sono alimentati da energie rinnovabili, fonti inesauribili in grado di rigenerarsi senza alcun impatto negativo sull’ambiente.
Ma non solo l’energia, anche la scelta dei materiali di imballaggio nei nostri locali è importante. Per questo, alla plastica preferiamo il vetro, che ha un minore impatto ambientale.

Persone

Persone

Le persone sono il nostro valore più grande.
Sono loro che giorno dopo giorno contribuiscono a rendere possibile il nostro sogno ed è per questo che sono così importanti.

Ogni anno, venti fra i nostri collaboratori più giovani e promettenti hanno la possibilità di partecipare al progetto “La Fabbrica dei Sogni”: un percorso formativo che permette loro di esprimere un obiettivo professionale e vederlo realizzato grazie alle proprie capacità. All’interno di un orizzonte temporale stabilito, il nostro compito è quello di aiutare i ragazzi a raggiungere il loro traguardo e anche quello di premiarli una volta raggiunto. L’attenzione alla qualità dei rapporti con i nostri collaboratori e dell’intera filiera produttiva ci ha permesso di ottenere la certificazione ISO 9001, certificazione per garantire il massimo soddisfacimento del cliente finale.